- Utile contro stress prolungato
- Utile contro ansia e nervosismo
- Previene le contratture muscolari
- Azione mirata sulla muscolatura liscia gastroenterica
Integratore alimentare di magnesio sotto forma di diversi sali in modo da aumentarne la biodisponibilità e l’efficacia. L’assorbimento del magnesio, così come per altri minerali, è strettamente legato al tipo di sale con cui viene somministrato. Nel Multimagnesio il Mg viene fornito sotto forma di ben 5 sali diversi in modo da ottenere un giusto e modulato assorbimento. Un apporto supplementare di magnesio è richiesto in molte situazioni: osteoporosi, alcolismo, emicrania, sindrome premestruale, calcoli renali, disordini cerebrovascolari, ansia e nervosismo, stress prolungato.
Sali di magnesio: magnesio gluconato, magnesio ossido pesante, magnesio pidolato, magnesio cloruro, agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale, agente di carica: cellulosa microcristallina; taurina, magnesio solfato, agenti antiagglomerante: biossido di silicio; borato di sodio.
Costituenti attivanti secondo la metodologia spagyrica.
Posologia:
2 – 4 compresse al giorno da assumere preferibilmente lontano dai pasti. In caso di necessità si possono raddoppiare i dosaggi sotto consiglio medico.
Controindicazioni:
Controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei componenti.
Effetti collaterali:
Non riscontrati ai normali dosaggi. Sovradosaggi potrebbero indurre disturbi gastrointestinali minori.